Chi siamo

Chi siamo

Il Servizio nasce in risposta alla drammatica emergenza dei suicidi degli imprenditori nella primavera del 2012, voluto dalla Regione del Veneto e realizzato da ULSS7-Pedemontana e fino al 31 agosto 2019 in collaborazione con Dipartimento di Psicologia Applicata dell’Università di Padova. Dal 1 settembre 2019 il Servizio è gestito direttamente dall’ULSS7-Pedemontana, mantenendone l’impostazione.

Stando accanto agli imprenditori, si è entrati nel cuore pulsante delle dinamiche economiche e sociali del nostro territorio. Un mondo di interazioni tra soci, dipendenti, fornitori, famiglie, istituzioni e professionisti; si è potuto osservare che ogni difficoltà, ogni cambiamento, è globale e coinvolge ogni ambito della nostra vita e, inoltre, che la difficoltà, la crisi, non è mai di una singola persona, ed è solo nell’interazione con chi è intorno a noi che possiamo (ri)trovare una prospettiva di salute.

Dal 2012 quindi, il Servizio segue gli imprenditori in crisi, ma anche i risparmiatori truffati dalle Banche Popolari Venete e pure tutti i cittadini che attraversano un momento di crisi.

Ora, quindi, il Servizio inOltre è accanto ai Cittadini 24 ore su 24, per supportarli nel momento di difficoltà, di qualsiasi natura essa sia. Per costruire prospettive, e realizzarle. Insieme.